Blog

Xanadu 2.0 – La Villa di Bill Gates

Xanadu 2.0 – La Villa di Bill Gates

Xanadu 2.0 – La Villa di Bill Gates

Vogliamo farvi conoscere una meraviglia architettonica: la favolosa villa di Bill Gates. Con un patrimonio di oltre 120 miliardi di $, Gates, co-fondatore di Microsoft, é uno degli uomini più ricchi del mondo. Appassionato, tra le altre cose, di immobili e di cinema, ha investito sette anni e ben 63 milioni di dollari per costruire la sua tenuta a Medina, Washington, su un lotto da lui acquistato nel 1988 a 2 milioni di $. La proprietà vale oltre 130 milioni di $.

La proprietà é stata rinominata “Xanadu 2.0“, come la casa di Charles Foster Kane, il personaggio principale di Quarto potere di Orson Welles. La proprietà é ampia ben 6100 mq, ha un ampio salone con camino che può ospitare fino a 200 invitati, un’enorme biblioteca, sei cucine, 24 bagni di cui 10 completi, un home thather con 20 posti a sedere, un ampio garage da 24 posti, ed é accessoriata in ogni area con sofisticati dispositivi high-tech. La casa è stata costruita con abeti Douglas di 500 anni ed é dotata di un tecnologico sistema di sensori della temperatura e dell’illuminazione delle varie aree. Anche le pareti sono tecnologiche: infatti, é possibile cambiare le immagini e i quadri sui muri con un semplice click.

La Villa di Bill Gates è veramente una casa da sogno. La biblioteca, ampia quasi 200 mq, ha un tetto a cupola e due librerie segrete, tra cui una che rivela un bancone nascosto. Sul soffitto é stata riportata una citazione da “Il grande Gatsby” di Francis Scott Fitzgerald, che recita: “Aveva percorso una lunga strada lungo questo prato azzurro e il suo sogno doveva sembrargli così vicino che non poteva non afferrarlo”.
Nella biblioteca è custodito anche il “Codex Leicester“, un manoscritto di Leonardo da Vinci del XVI Secolo che Gates ha acquistato ad un’asta per 30,8 milioni di dollari nel 1994.

la villa xanaudu 2.0 di bill gates a medina

Al loro arrivo, gli ospiti di Bill Gates ricevono una spilla che interagisce con i sensori situati in tutta la casa. Gli ospiti inseriscono le loro preferenze di temperatura e illuminazione in modo che le impostazioni cambino mentre si spostano all’interno della casa.

Xanadu 2.0 é perfettamente integrata nell’ambiente circostante, per regolare la temperatura in modo più efficiente. La casa é illuminata a pannelli LED. Nella proprietà é presente un ruscello artificiale pieno di pesci. La riva del lago contiene sabbia trasportata dai Caraibi ogni anno.

Le strutture per lo sport sono ampie e comprendono una stanza-trampolino con un soffitto di ben 6 metri. L’ampia piscina, lunga 18 metri e situata in un edificio separato ampio ben 362 mq, é collegata ad una terrazza sulla parete esterna, accessibile a nuoto dalla piscina, passando sotto ad una parete.

Gates, molto famoso per le sue opere di beneficenza e le sue fondazioni benefiche, alcuni anni fa ha messo all’asta per beneficenza dei tour privati nella sua abitazione. Secondo il Puget Sound Business Journal, l’offerta più alta é arrivata proprio da un dipendente Microsoft ed ha toccato la somma record di 35.000 $

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Confrontare

Enter your keyword