Blog

Idee per decorare il soggiorno a Natale

Idee per decorare il soggiorno a Natale

Idee per decorare il soggiorno a Natale

Natale è alle porte ed è importante essere preparati! Decorare la propria casa con decorazioni allegre è molto divertente e ci fa vivere ancora più da vicino lo spirito natalizio. Al centro della nostra attenzione, senza ovviamente trascurare le altre aree della casa, c’è il soggiorno, il luogo dove la famiglia si raccoglie ed accoglie parenti e amici.

Vediamo insieme alcune idee semplici e divertenti per decorare al meglio il proprio soggiorno!

L’albero di Natale

Il più tradizionale degli addobbi natalizi è l’albero di Natale, che non può mancare. Che sia grande o piccolo, monocolore o multicolore, è intorno all’albero che ci si riunisce. Ogni albero è unico e originale, decorato con palline colorate, luci, nastri e con la tradizionale Stella di Natale in cima.

Il Presepe

Un altro must natalizio è il presepe, che oltre ad essere il simbolo del Natale per la religione cristiana cattolica, è ormai una vera e propria arte. Ci sono presepi per tutti i gusti, semplici o meccanizzati. Malgrado ci siano presepi già “completi”, la maggior parte delle persone lo arricchisce ogni anno con nuovi pezzi. Il bambin Gesù, secondo tradizione, va posizionato la notte di Natale.

Le finestre

Le pareti e le finestre del soggiorno possono essere decorate con piante, adesivi e luci. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, tra stickers natalizi, pigne, luci di mille forme e colori, vischio natalizio, angioletti, lanterne e ghirlande. L’importante è sempre equilibrare bene gli spazi!

La tavola

La tavola dovrà essere perfetta! Centrotavola, posate, piatti, tovaglie e tovaglioli, sottobicchieri, candele… e chi più ne ha più ne metta! Lasciamoci guidare dalla nostra creatività per preparare una tavola addobbata semplice e accogliente!

Il divano e le poltrone

Ultimi ma non per importanza, il divano e le poltrone possono essere decorati con cuscini natalizi, rivestimenti in colori natalizi o calde coperte di lana. Che bello starsene seduti sul divano, con una coperta calda, nell’abbraccio della nostra famiglia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Confrontare

Enter your keyword