Blog

Home Staging – Come e perché farlo

Home Staging – Come e perché farlo

Home Staging – Come e perché farlo

Cos’é l’Home Staging?

Con “home staging” si intende una tecnica volta a presentare al meglio un immobile su un fattore prettamente di estetica e bellezza.

Se si desidera vendere casa velocemente, infatti, presentarla al meglio curando i dettagli può essere molto utile.

L’Home Staging serve a mettere in evidenza i punti di forza di un immobile, per presentarlo al meglio ai potenziali acquirenti.

Cosa fa quindi un bravo home stager? Studia il mercato e il target di riferimento, tiene conto della fattibilità delle proposte (specialmente in riferimento al budget disponibile) e si impegna ad ideare una soluzione che valorizzi al meglio l’immobile.

header gaiezza real estate magico salotto con vista mozzafiato

Che cosa è l’Home Staging

Quando si parla di home staging, non si sta parlando semplicemente di abbellire la casa secondo il proprio gusto.

L’home staging punta direttamente all’attenzione dell’utente. Un appartamento presentato professionalmente, in maniera da evidenziarne le peculiarità, attira sicuramente l’attenzione di molti potenziali acquirenti, facilitando quindi la vendita.

Home Staging – Passo dopo passo

L’home stager visita l’immobile e lo studia con attenzione. Vanno valutati molteplici aspetti, sia inerenti l’immobile (tra i quali gli spazi, i colori, l’esposizione…) sia inerenti ciò che gli sta intorno (mercato, target, trend, budget a disposizione, tempi di realizzazione…).

Una volta valutati e messi in relazione tra loro tutti questi aspetti, é il momento di ideare il progetto. Nelle attività di Home Staging possono rientrare fotografie professionali, video, Virtual tour, e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Confrontare

Enter your keyword