Blog

Hala Ranch – Il più lussuoso ranch del mondo

Hala Ranch – Il più lussuoso ranch del mondo

Hala Ranch – Il più lussuoso ranch del mondo

L’Hala Ranch è una tenuta di ben 95 acri (pari a 380.000 m²) situata a nord della famosa città sciistica di Aspen, in Colorado (USA) che, con un valore di ben 135 milioni di $, è stata classificata da Forbes come l’immobile più costoso di tutti gli Stati Uniti.

La tenuta è composta da diverse strutture. La struttura principale, la quale misura ben 5200 m², è stata progettata dallo studio Hagman Yaw e realizzata dalla Hansen Construction.

Lo stile scelto per l’Hala Ranch è uno stile rustico, con travi in legno e colonne di pietra. La decorazione degli interni è caratterizzata dalla scelta di legno di mogano e ferramenta in bronzo, di finestre in vetro colorato e di un romantico camino a legna.

L’ampia tenuta, contiene ben 15 camere da letto e 16 bagni, oltre ad una piscina con pavimentazione a mosaico raffigurante dei pesci, un bagno turco, un campo da tennis, una zona per trattamenti benessere e massaggi, un campo da squash

Il Ranch più lussuoso e famoso del mondo

Il lussuosissimo Hala Ranch, inizialmente apparteneva al Principe Saudita Bandar bin Sultan bin Abdulaziz e a sua moglie, la Principessa Haifa. Il Principe, durante un periodo di servizio come ambasciatore negli USA, acquistò il terreno dove sorge il Ranch.

Nel 2007, dopo aver accettao un importante incarico che gli richiedeva di rientrare in Arabia Saudita, il Principe decise di vendere il Ranch al noto uomo d’affari e miliardario John Paulson.

Piccoli grandi spazi. Un design intimo e accogliente

Il design degli interni é stato realizzato grazie ai suggerimenti del noto designer Frank Lloyd Wright, che ha saputo indicare la giusta via di equilibrio tra interni ed esterni, tra cultura araba ed americana e tra tradizione e modernità.

Infatti, la struttura é stata creata equilibrando l’utilizzo di diversi materiali, creando una contrapposizione tra le parti in acciaio e in cemento e quelle in legno e in pietra terrosa, che si risolve in un intimo caldo equilibrio, donata anche dalla presenza di diversi camini.

Il Ranch é dotato di tutte le automazioni e le tecnologie, da un sofisticato sistema di allarme, alle migliori tecnologie audio-video, alle tapparelle automatizzate…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Confrontare

Enter your keyword