Blog

Come decorare casa per Halloween

Come decorare casa per Halloween

Come decorare casa per Halloween

Halloween sta arrivando! Per festeggiare questa notte magica e tenebrosa, ecco alcune idee per decorare la casa in maniera originale e “spaventosa”.

La zucca di Halloween

L’addobbo principale e irrinunciabile di Halloween è sicuramente la zucca intagliata, legata al racconto di tradizione popolare di Jack O’Lantern. Ti serve una o più zucche arancioni. Dopo aver scavato la polpa, incidi due aperture di forma triangolare per gli occhi e un sorriso seghettato per la bocca. All’interno, disponi delle candele.

Mostri e fantasmi

Creare piccoli mostri e fantasmi per decorare la casa è più facile di quanto credi! Ti basta prendere delle palline (anche di carta) e coprirle con dei fazzoletti o dei pezzi di stoffa (dai toni scuri per i mostri, e bianchi per i fantasmi), da legare sotto con un elastico. Con dei pennarelli puoi disegnare occhi, bocca, corna e altro…non c’è limite alla fantasia! Una volta pronti, puoi metterli in giro per la casa!

Le ragnatele

Le ragnatele agli angoli sono un must! Puoi optare per soluzioni già pronte, a volte integrate con spaventosi ragni, oppure crearle tu con un gomitolo di filo grigio, da annodare e appendere, o altrimenti puoi ritagliare un cartoncino nero a forma di ragnatela.

Usa la frutta!

Crea decorazioni di frutta di stagione, preferibilmente frutta secca, per addobbare la tua casa. Puoi usare mandorle, castagne, mele, melograni… Puoi anche dipingere arance e pompelmi… dai potere alla fantasia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Confrontare

Enter your keyword