Blog

Come arredare il corridoio. Idee e consigli

Come arredare il corridoio. Idee e consigli

Come arredare il corridoio. Idee e consigli

C’è una parte della casa che spesso viene trascurata durante le fasi di arredo e ammodernamento: il corridoio. Ed è un vero peccato, perchè un corridoio curato e arredato con la giusta attenzione, può stravolgere completamente e in meglio il primo impatto che i nostri ospiti avranno con casa nostra. Vediamo insieme alcune idee e alcuni consigli per arredare con cura il corridoio!

Mobilio e piante per il corridoio

Il corridoio deve essere arioso e leggero, pertanto è meglio scegliere mobili di piccole dimensioni. In caso il corridoio sia molto ampio, può essere arredato con scarpiere e mobiletti, ma senza esagerare e mantenendo una buona luminosità. Per il corridoio, sono molto indicate le lampade da parete. Per dare un maggiore senso di freschezza, se ti piacciono le piante puoi sceglierne alcune con poco bisogno di luce (come il caladio, la kentia, la dracena o lo spatifillo) per arredare il tuo corridoio!

Arredare le pareti del corridoio

Per le pareti scegli delle tinte chiare, che aumentino la luminosità degli spazi. Arredale poi con dei quadri o delle stampe che sposino lo stile generale del tuo appartamento, dei puzzle oppure delle fotografie di te, della tua famiglia o dei tuoi amici!

Il pavimento del corridoio

Per i pavimenti, in armonia con le altre stanze e con lo stile generale della tua casa, puoi scegliere per il corridoio un lussuoso parquet in legno, durature piastrelle in gres, o pratiche piastrelle in cotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Confrontare

Enter your keyword